Y-40Y-40Sabato 17, un bel gruppo per un evento voluto e magistralmente organizzato dallo staff di Sub & Sub di Pordenone in collaborazione con IAHD e DAN, ha avuto uno straordinario successo.

Si è veramente respirato aria di festa fino dalla mattinata quando l’esperienza delle prime bolle sott’acqua è stata altamente gratificante per una ventina di disabili sia fisici che mentali, questi ultimi portati da Gymnasium di Motta di Livenza. Anche perché potevano vedere l’esempio di Vincenzo Sorrentino ed Enrico Giacomini che, ormai brevettati, si potevano godere tutta la potenzialità di una struttura unica come quella dell’ Y-40.

Il tutto duplicato nel pomeriggio, quando un altro gruppone di più di venti sub brevettati ha fatto immersione sottoponendosi poi ai rilievi del Team DAN per il laboratorio DSL. Credo sia evidente per tutti che non sia facile gestire tutta questa mole di lavoro, facendo non solo stare bene, ma proprio divertire tanta gente di diversa estrazione ed esperienza e facendo girare senza un pur piccolo intoppo tutta la macchina organizzativa fino nei minimi particolari a partire dalle riprese video di Marco Oliva e a finire con un simpatico buffet di saluti in chiusura.

Y-40Un “bravissimi”, quindi, alla Presidente Velda Raccanelli e ai suoi professionalissimi collaboratori - Davide Cocco, Francesco Spampinato, Claudio Toffolon e Claudio Vezzil - che hanno contribuito a rendere questo primo sabato di quaresima un giorno non “di quaresima”, bensì di festa per tutti.

Y-40Grazie ragazzi, quando organizzate il prossimo evento?

 

 

 

 

 

 

Y-40 Y-40 Y-40